Implantologia

Hai perso un dente e vuoi sostituirlo con un impianto?

Implantologia

Per implantologia (riferita al mondo dentale) si intendono tutte le tecniche chirurgiche che servono a consentire al paziente di riassumere una masticazione corretta, che nel tempo è stata perduta in parte o totalmente.

Ciò avviene attraverso l'uso di dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare e che permettono la connessione di protesi, fisse o mobili.

Tali impianti possono avere diverse forme ed essere installati in diversi punti, a seconda delle esigenze.

Il materiale più usato per la produzione di impianti è il titanio puro. Questo materiale è stato scelto perchè biocompatibile, cioè non comporta reazioni da parte dell'organismo (rigetto). Gli impianti realizzati con questo materiale, posizionati nell'osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea.

L'impianto deve essere "funzionale" ovvero effettuato con una tecnica implantologica che consenta, un recupero senza limitazione della funzione masticatoria.

Se le condizioni del Paziente lo permettono, è possibile effettuare la sostituzione di un dente con un impianto nella stessa giornata (impianti a carico immediato).

Prenotare online

Implantologia

1 ora | Consulenza Gratuita

Prenota ora
Richiedi informazioni su "Implantologia"
Parodontologia
Ortodonzia